Menu
Home
Chi siamo
La storia
Attività
Telegrafia
Comunicazioni
Dove siamo
Progetti
Sardinian Style
Glowbugs
News
Poesia
Log
Contatti
Statuto
Silent Key
 
.
 
In memoria di Roberto (Billy) Sechi ISØICE
*****
 

Che avesse in mano le bacchette della sua batteria o poggiasse le dita sul tasto telegrafico Roberto sapeva trasmettere un’emozione.

 

Un passaggio Jazz o una serie di punti e linee erano momenti sempre rispettosi della partitura o del codice Morse eppure incisivi, impeccabili, unici.

Perché il suo tocco si riconosceva.
I più lo ricorderanno come musicista perché Billy Sechi era un famoso batterista Jazz, e del musicista hanno scritto e scriveranno ancora per tanto tempo persone molto più competenti di noi.
Anche i suoi alunni ed i colleghi insegnanti lo ricorderanno sempre con grande affetto per le sue qualità umane e professionali.
Per noi radioamatori Billy era un amico, una persona speciale, un operatore radio eccezionale.
 
Di lui ti colpiva il sorriso, quel suo modo di essere accogliente, l’entusiasmo quasi da bambino in tutto ciò che faceva.
Dava sempre l’impressione di aver scoperto la bellezza della vita un minuto prima, e parlava sempre con amore della sua famiglia, di Gabriella, Bianca ed Alice.
Non è per i diplomi, sia pur meritati, che lo ricordiamo né per la quantità e qualità dei collegamenti radio che pure gli sono costati fatica ed impegno.
Lo ricordiamo perché con lui ci siamo sempre sentiti a casa, lo ricordiamo per il suo coraggio nell’affrontare la malattia, un esempio di umiltà e determinazione, forse il dono più grande, raro e indimenticabile che potesse lasciarci.
Lo ricordiamo così con semplicità, affetto e rispetto.
Riposa in pace, Billy ISØICE, Old Man.
 
www.sardiniaqrp.com @ Copyright 2ØØ3 © - Sardinia QRP Club - 09Ø47 - Selargius
contact the Webmaster! - Francesca - www.schibot.org