Menu
Home
Chi siamo
La storia
Attività
Telegrafia
Dove siamo
Progetti
Sardinian Style
Glowbugs
News
Poesia
Log
Contatti
Statuto
Silent Key
Memorial Day
Servizio Radio Supporto Attività
Esperimenti NVIS
Serate della Scienza
Mostre
Conferenze
Mercatino
Lezioni
Normativa
IS QRP Magazine
Lista Soci ISQRP Members List
Articoli
Libri
Traduzioni
Moduli di Iscrizione
(Italiano)
Membership Application
(English)
Petición de Inscripción
(Espagnol)
Proposta de Inscriçao
(Portugues)
Richiesta di Iscrizione
(Sardo)
Varie
Attività Fari Sardegna
Costruzioni
 
.
   
.
.
 

 

 

 

Care amiche, cari amici,

questa Home Page sostituisce le precedenti senza però toglier loro anche una sola briciola dello spirito con il quale sono state scritte.
Il susseguirsi degli avvenimenti, da quel 1° Novembre 2003 a questo Gennaio 2005, hanno rafforzato il nostro desiderio di operare, per quanto possibile, sempre meglio.
Oggi vi é una piccola novità: dal 7 gennaio 2005 il

Sardinia QRP Club
è diventato
Associazione Radioamatoriale
Sardinia QRP Club

Come abbiamo spesso affermato la nostra Associazione nasce da un vecchio sogno di Radioamatore: contribuire a rendere accessibile la passione per la radio alla maggior parte delle persone, in particolare ai giovani ma non solo ad essi.
La parola QRP vuol dire trasmettere con bassa potenza, ed indirettamente significa anche spendere di meno per avvicinarsi all’affascinante mondo della radio, perché le radio ricetrasmittenti QRP possono in molti casi essere autocostruite con materiali di recupero o comunque di facile reperibilità.
La parola QRP significa anche ricevere grandi soddisfazioni quando, alla fine di un collegamento radio con amici lontani, possiamo dire (o telegrafare) che stiamo impiegando un apparato, costruito da noi stessi, cento volte meno potente dei normali apparati commerciali.

La nostra Associazione nasce, oltre che da un sogno, anche da diverse occasioni condivise tra Radioamatori e Scout : il Jamboree On The Air, i Campi estivi, i Campi Invernali, esperienze di gioco, di avventura e di servizio …sì, avete letto bene:

 
 
Radioamatori e Scout.
 
 
E’ in questo particolare che la nostra differisce lievemente da altre Associazioni Radioamatoriali: il Codice del Radioamatore e la Legge Scout sono infatti parte integrante del nostro Statuto.
Abbiamo imparato che i mondi del Radiantismo e dello Scoutismo hanno molto in comune e perciò abbiamo deciso di continuare a lavorare con questo spirito insieme a tutte le persone, Radioamatori, Scout od Appassionati, che vogliano condividere la passione per la radio e l’autocostruzione.
Il nostro motto è :
 
 
Costruisci, Impara, Insegna
Build, Learn,Teach
 
 

Questa iniziativa é per noi un servizio, perciò l’iscrizione alla Associazione Radioamatoriale Sardinia QRP Club é gratuita ed aperta a tutte le persone che desiderino associarsi, senza alcun vincolo se non il rispetto delle Leggi vigenti e del nostro Statuto.

Buona Strada, 72 e 73

Franco ISØVSU